Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 15:17

285 alunni 'puliscono il mondo'

Le classi IV e V delle scuole primarie parteciperanno alla manifestazione di Legambiente e aiuteranno a pulire le strade dei loro quartieri



EMPOLI — In particolare i bambini  della scuola ‘San Giovanni Bosco’ di Ponte a Elsa puliranno i giardini in via Salvo d’Acquisto e via Ponte a Elsa a Brusciana; gli alunni della scuola ‘Baccio da Montelupo’ puliranno via Alzaia e il tratto di viale Giotto in direzione dell'ospedale; quelli della scuola ‘Giovanni Pascoli’ si occuperanno invece della pulizia del parco di Corniola mentre gli alunni della scuola ‘Galileo Galilei’ di Avane puliranno i giardini fuori dal circolo della frazione lungo l’Arno. Gli alunni della scuola ‘Leonardo Da Vinci’ infine si interesseranno dell'area a verde di via Barzino aree a verde e della zona lungo l’Arno. Ogni classe sarà accompagnata da due insegnanti di riferimento e dai volontari di Legambiente.

“E’ un momento di grande partecipazione e divertimento per tutti i bambini – ha commentato l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini – ma soprattutto di crescita della cultura ambientale dei nostri giovanissimi. Un appuntamento ormai classico che è diventato un marchio ambientalista e anche una filosofia. Un evento che insegna ai più piccoli a prendersi cura dell'ambiente e un momento di riflessione per i più grandi che troppo spesso dimenticano di rispettarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità