Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 14:17

A pranzo alla Casa dei canguri

E' iniziato ieri dall'asilo nido inaugurato nel gennaio del 2013 il giro che porterà il sindaco Brenda Barnini in tutte le sedi dei servizi educativi



EMPOLI — Al pranzo nel plesso scolastico di via Adda e via Garigliano, il sindaco, che detiene anche la delega alla scuola, era accompagnato dalla responsabile di tutti gli asili nido gestiti dal Comune, Roberta Cardini.

Nel corso della visita Barnini ha incontrato tutto il personale che lavora nella struttura, dal quale è stata informata sui momenti e le caratteristiche dell'attività quotidiana, e ha salutato i bambini andandoli a trovare in tutte le sezioni.

Tra l'altro ieri, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il nido di via Garigliano presentava all’ingresso e sui davanzali delle finestre anche delle simboliche scarpette rosse.

"E' stato un ritorno in luoghi che già avevo visitato durante la campagna elettorale, uno ad uno, per parlare con le educatrici e con chi vi opera all’interno, - ha commentato il sindaco - ma con un’unica grande differenza: non erano presenti i piccoli ospiti, i protagonisti di queste strutture, i bambini e le bambine.

Nei nostri asili nido ogni singolo momento che vi trascorrono i bambini è considerato un momento educativo - ha proseguito Barnini -. Al centro di tutto c'è il bambino e il suo comportamento, si investe sulle sue capacità e si stimola la sua autonomia. Il lavoro delle educatrici è un lavoro di accompagnamento e di attenta sorveglianza che stimola le competenze dei nostri piccoli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro