Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI14°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 09 gennaio 2015 ore 10:12

Abbandono di rifiuti, aumentano i controlli

Visto il ripetersi di episodi, l'amministrazione comunale ha fatto il punto della situazione e ha chiesto ai cittadini una più stretta collaborazione



VINCI — I problemi maggiori riguardano le strade e le aree pubbliche e private meno frequentate, dalle quali non passano i mezzi della raccolta dei rifiuti, per le quali le segnalazioni dei cittadini, e la collaborazione delle Guardie Ambientali Volontarie, sono spesso l'unico strumento per procedere alla raccolta dei materiali e per tentare di individuare i responsabili.

Nel condannare l'inciviltà di chi abbandona i rifiuti per strada, il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore all'ambiente Daniele Vanni, hanno anche voluto segnalare come la pratica degli smaltimenti illeciti di rifiuti pericolosi, speciali o ingombranti sia fortemente diminuita con l'abbandono dei cassonetti stradali e l'introduzione della raccolta porta a porta.

Nonostante questo aspetto positivo, sono state centinaia le sanzioni irrogate e le denunce sporte, specialmente per l'abbandono di rifiuti pericolosi, come quelli in cemento amianto.

Per questo motivo l'amministrazione comunale ha intenzione di aumentare ulteriormente i controlli e di rafforzare la collaborazione con i cittadini per raccogliere il maggior numero possibile di segnalazioni e debellare questi episodi che denotano l'incuria e la mancanza di rispetto nei confronti della comunità da parte dei pochi incivili che se ne rendono protagonisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità