Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 19:02

Al via il mercato in piazza don Minzoni

Ha esordito oggi il "pezzo di campagna nel cuore di Empoli," come lo ha definito il presidente dell'area metropolitana della Cia, Filippo Legnaioli



EMPOLI — Il mercatino, che è stato avviato in via sperimentale e che andrà avanti anche nelle prime settimane del 2015, si terrà tutti i martedì dalle 9 alle 13.

Sui 5 stand allestiti stamani erano in vendita vino, olio, formaggi di tutti i tipi, verdure e ortaggi, anche a produzione biologica, ma anche carni di cinta senese con insaccati, miele e cipolle di Certaldo.

Insieme al presidente Legnaioli e all'assessore all'agricoltura e allo sviluppo economico Antonio Ponzo, all'esordio del mercatino erano presenti anche il sindaco Brenda Barnini, il direttore di area della Cia, Sandro Piccini, il vice sindaco Franco Mori, l’assessore alla cultura Eleonora Caponi, l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini e il presidente del consiglio comunale Roberto Bagnoli.

"L’obiettivo – ha spiegato l’assessore Ponzo – è quello di far diventare questo mercato una piacevole consuetudine. Stiamo lavorando per questo, molto dipenderà anche dal pubblico. Abbiamo organizzato questa ‘prima’ anche per far capire ai produttori le potenzialità di questa area. Sarebbe bello che la gente rispondesse in termini di acquisti.

L’amministrazione - ha proseguito l'assessore - punta molto sulla riqualificazione della zona della stazione. Per chi arriva in treno è il nostro biglietto da visita. Il mercato in collaborazione con Cia è solo un passo in un lungo percorso. Piazza della stazione deve essere un luogo più pulito, sicuro e vivo"

"Su questi banchi – ha proseguito il presidente Legnaioli – si possono trovare prodotti genuini, di zona, un mercato degli agricoltori e dei produttori che offre un’alternativa all’acquisto portando la qualità e la genuinità sulla tavola e sulla bocca di tutti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno