Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 13:28

Altre due donazione di organi al San Giuseppe

Sono stati prelevati i reni di una donna di 80 anni e le cornee di una donna di 56 anni. Già 14 le donazioni di organi nella Asl 11 nel corso del 2014



EMPOLESE — L'anziana che ha donato i reni era residente a Santa Croce sull'Arno ed è morta per emorragia cerebrale, la 56enne invece è deceduta a causa di una malattia cronica.

Oltre alle 14 donazioni di organi nel corso del 2014 nel territorio della Asl 11 sono stati effettuati anche 21 prelievi di cornee, 4 di tessuto cutaneo e un prelievo di tessuto osseo.

Numeri importanti, resi possibili, oltre che dalla professionalità e la competenza del personale sanitario dell'ospedale di Empoli, dalla fondamentale attività di informazione e di sensibilizzazione portata avanti dalle associazioni AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule, ANED, Associazione Nazionale EmoDializzati e VITE, Volontariato Italiano Trapiantati Epatici, per diffondere la cultura della donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità