Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 15:30

Anno nuovo, tecnologia nuova

Già attiva l’area wifi free a Sovigliana e in arrivo il totem informativo turistico e commerciale a Vinci capoluogo



VINCI — Con i primi giorni del 2016 è arrivata l’area wifi free anche nella parte bassa comune di Vinci.

“Un risultato importante raggiunto – hanno affermato soddisfatti il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore all’innovazione tecnologica Sara Iallorenzi – per rendere ancora più accogliente nella dotazione dei servizi una parte di città dinamica e vitale molto frequentata”. 

l servizio è già attivo in piazza della Pace a Sovigliana, attraverso un dispositivo installato nei pressi di Villa Reghini in grado di coprire tutta la zona.

Ecco le istruzioni per utilizzare correttamente il servizio: per connettersi basta andare nella zona coperta e rilevare la rete "FirenzeWifi". Per il primo collegamento è necessario registrarsi nella pagina di accoglienza seguendo le indicazioni. La procedura di registrazione va effettuata una sola volta, successivamente le credenziali di autenticazione (username e password) saranno sempre valide e riconosciute. Ogni utente registrato ha a disposizione una connessione gratuita giornaliera pari a 2 ore di connessione effettiva fino ad un massimo di 300 Mbytes di traffico. Chiaramente i suddetti parametri sono da considerarsi quotidiani sulle 24 ore.

Altra novità in tema di innovazione tecnologica, è il totem informativo nella parte bassa di Vinci capoluogo. È già stato acquistato e verrà installato, nei prossimi mesi (entro la primavera) in Piazza della Libertà a Vinci. Si tratta di un Totem interattivo outdoor con Pc integrato, con monitor a luminosità elevata dotato di un particolare filtro frontale per una maggiore visibilità in condizioni di luminosità intensa, touch screen ad infrarossi, multilingua. 

“Sarà un primo punto di riferimento per i visitatori di Vinci in un luogo vicino ai luoghi di arrivo dei flussi turistici – hanno affermato soddisfatti l’assessore all’innovazione tecnologica Sara Iallorenzi e l’assessore alla cultura e al turismo Paolo Santini – e guiderà i visitatori nel percorso verso la parte alta e verso le attrazioni commerciali, turistiche e culturali locali”. Il totem sarà utilizzato come mezzo di informazione pubblica, oltre che commerciale, nel campo della ricettività turistica, della ristorazione ed alberghiera. Uno strumento innovativo, di facile consultazione, a servizio di chi viene a visitare Vinci, pensato per valorizzare l'offerta commerciale e turistica del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca