Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:00

Aumenta il verde pubblico a Montespertoli

Aumenta il verde pubblico sul territorio di Montespertoli. Piantati dal Comune altri 130 alberi a Montagnana, Ortimino e Anselmo



MONTESPERTOLI — Prosegue anche quest'anno l'opera di piantumazione alberi dell'Amministrazione comunale di Montepertoli. Un'azione cominciata lo scorso anno con la messa a dimora di 250 nuove piante e che in questo inizio di 2017 ha visto l'impianto di altre 130 alberi dislocati su tutto il territorio comunale, in particolare a Montagnana, Ortimino e all'Anselmo. 

"Come promesso, stiamo portando avanti il progetto di rinverdimento delle aree urbane di Montespertoli - afferma l'assessore all'Ambiente del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Un impegno preso lo scorso anno che avrà un seguito anche nei prossimi, fino alla fine del mandato di questa legislatura. Con i nuovi alberi si punta a rendere più stabile il terreno, riducendo quindi i fenomeni di smottamento, e poi ad abbellire alcune zone del territorio comunale”.

Entrando nel dettaglio, sono stati piantati 2 lecci, uno in piazza del Popolo e un'altro a Ortimino; 6 prunus di cui 4 in via Garibaldi, uno in via II Agosto a Martignana e uno in piazza dei Ciliegi a Ortimino; 8 aceri campestri su via Volterrana in località Marango che completeranno il viale alberato realizzato con i lavori della nuova rotatoria; 50 allori in piazza Cassarà, in località Anselmo, questi in sostituzione della siepe di cipressi, e altri 15 nel giardino della scuola media “Fucini” nel centro del paese. Infine, da sottolineare la piantumazione di 46 cipressi sul perimetro esterno del giardino della scuola “Montalcini” a Montagnana, con l'intento di creare una barriera tra l'area esterna del plesso e gli impianti vitivinicoli situati nell'area adiacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità