Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI16°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 12:00

Messo in sicurezza l'argine franato

Dopo un ulteriore problema sul dissesto a Capraia Fiorentina, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per evitare altri danni



CAPRAIA E LIMITE — Pericolo scongiurato a Capraia Fiorentina, dove in seguito alla rottura del collettore fognario che si trova lungo l'argine destro dell'Arno lo scorso 22 febbraio, alcuni giorni fa sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per un ulteriore problema che poteva compromettere l'attraversamento dell'alveo del fiume che conduce fino al depuratore di Pagnana.

L'intervento di messa in sicurezza è stato effettuato dai pompieri di Empoli e Firenze, dopo su indicazione di Acque Spa che gestisce l'impianto.

Sul luogo per seguire i lavori, dalle 14 alle 21,30 circa di venerdì, c'erano anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Firenze Roberto Lupica, oltre a tecnici della Città Metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, di Acque Spa e l'assessore Corrado Ceccarelli.

“E' stato un momento difficile quando abbiamo capito il rischio che si stava correndo - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti -. Voglio ringraziare in tutta sincerità, anche a nome di Acque Spa, i vigili del fuoco di Empoli e Firenze, che sono intervenuti in un contesto di difficoltà con capacità e professionalità. Personalmente, vorrei ringraziare anche l'assessore Corrado Ceccarelli, che ha seguito passo dopo passo i lavori fino a tarda sera con dedizione ed interesse encomiabile. Adesso, una volta scongiurato il pericolo imminente, occorrerà un intervento risolutivo del problema per ripristinare le condizioni originarie dell'argine e della tubatura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana sono oltre 7mila le aziende apistiche che si prendono cura di 170mila alveari e 20mila sciami. Rischi legati a clima e concorrenza sleale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca