Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 12 aprile 2017 ore 16:25

Muore notissimo artigiano

​E' morto Mario Polverosi, presidente del Gruppo Fotografico Limite e punto di riferimento per la memoria storica della comunità



CAPRAIA E LIMITE — E' morto Mario Polverosi, cofondatore e presidente del Gruppo Fotografico Limite nonchè punto di riferimento per la memoria storica della comunità di Limite sull'Arno.

Vissuto a Capraia e Limite, ha lavorato a lungo come artigiano navale nei cantieri sulla scia della tradizione dei maestri d'ascia che hanno fatto conoscere il paese in tutta Italia e anche all'estero per la loro abilità nel lavorare il legno per la costruzione degli scafi.
Ha contribuito inoltre alla vita sociale e pubblica del paese grazie alla disponibilità ed all'impegno profuso con umiltà e dedizione, ad esempio con l'attività di fotografo per passione durante gli eventi e gli appuntamenti a cui era sempre presente. Il 2 settembre 2015 partecipò alla serata dedicata alla cantieristica navale e al canottaggio in piazza Fucini raccontando la propria storia.

“Sono molto addolorato, perché oggi perdiamo un altro amico che ha dedicato tanto tempo della sua vita a Capraia e Limite, a cui voleva veramente bene. Come presidente del Gruppo Fotografico, che aveva contribuito a fondare nel 1982, e successivamente come cultore della memoria storica, ha lasciato tanto alla comunità e non possiamo che ricordarlo pensando a quanto sia stata preziosa la sua presenza. Mancherà a tutti. Il nostro dovere è proseguire il suo percorso prendendo spunto dall'esempio che ci ha dato”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità