Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:EMPOLI15°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 15:17

Rifiuti, nuovo sportello informativo

Dal 4 marzo nuovo sportello di Alia presso il Comune. Sul territorio raggiunta la considerevole percentuale dell'87 per cento di differenziata



CAPRAIA E LIMITE — Dal 4 marzo attivo un nuovo servizio di Alia Servizi Ambientali per gli utenti del Comune di Capraia e Limite.

Ogni primo mercoledì del mese presso lo Sportello al Cittadino (piano terra) in Piazza 8 Marzo 1944, n. 9 a Limite, sarà aperto l’InfoPoint, uno sportello informativo con orario 8.30 – 12.30.

Al nuovo sportello sarà possibile ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata, sui servizi di raccolta dei rifiuti, spazzamento e pulizia strade, raccolta rifiuti ingombranti, ma anche effettuare segnalazioni e reclami.

L’InfoPoint si aggiunge agli altri servizi sul territorio per i circa 8.000 abitanti di una realtà senza dubbio virtuosa, dove il dato medio annuo della raccolta differenziata nel 2019 si è attestato oltre l’87%, con 2.825 tonnellate di rifiuti pronti per essere avviati a riciclo o compostaggio, e soltanto 403 quelle di residuo non differenziabile, ed una produzione pro-capite abitante/anno pari a 412 kg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno