Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 16:30

Sul lungarno tra artigianato e caccia al tesoro

Successo per la terza edizione del Natale sul Lungarno. Il sindaco Giunti: "Eventi così arricchiscono il tessuto sociale"



CAPRAIA E LIMITE — Si chiude con un grande successo anche la terza edizione del Natale sul Lungarno , promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-Loco Capraia e Limite e l'associazione EstrosaMente.

Il mercatino, composto da una quarantina di banchi, ha registrato sin dal mattino un ingente afflusso di persone, attratte dalla varietà degli oggetti messi in vendita, molti dei quali a carattere natalizio, dalle specialità artigianali e culinarie e dal clima ideale per una domenica da trascorrere in maniera alternativa.     

Nel pomeriggio tanti bambini presenti per partecipare alla caccia al tesoro e volare la letterina destinata a Babbo Natale, mentre le famiglie degli alunni delle scuole si sono date da fare agli stand per vendere alcuni lavoretti realizzati a mano con l'obiettivo di raccogliere fondi per le attività didattiche dei figli.

“La terza edizione del Natale sul Lungarno - ha commentato il sindaco Alessandro Giunti - ha confermato il desiderio della comunità di vivere momenti importanti di aggregazione e divertimento a due passi da casa, nei luoghi di sempre. Cercare i regali di Natale ai banchini posizionati sul nostro bellissimo lungarno baciato dal sole, fare merenda con prodotti tipici delle aziende agricole del territorio, scambiare due parole con persone che non si vedevano da tempo, sono situazioni che arricchiscono il tessuto sociale e fanno ben sperare per un futuro di coesione e convivenza civile. Per il 2017, ci impegneremo a proporre sempre più eventi del genere e a migliorare quanto realizzato fino a ora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca