Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 11:00

Binario Donna fa il pieno nella raccolta fondi

8 marzo 2018. Il lungo abbraccio in Piazza Gramsci prima dell'inaugurazione del nuovo sportello di ascolto

Donati da associazioni e cittadini 22.240 euro per il nuovo sportello di ascolto dedicato alle donne che hanno subito violenze



CASTELFIORENTINO — Binario Donna mette il turbo. Ben 22.240 euro sono stati raccolti per il nuovo sportello di ascolto dedicato alle donne vittime di violenza, che è stato inaugurato alla stazione ferroviaria (all’interno della nuova sede delle Pubbliche Assistenze) in occasione della ricorrenza dell’8 marzo.

Il centro di ascolto, che dovrà rappresentare un punto di riferimento per tutte le donne che hanno vissuto episodi di violenza (dai maltrattamenti subiti tra le mura domestiche ai casi più gravi), è stato reso possibile grazie al crowdfunding avviato sul portale Eppela, che ha trovato una forte risposta da parte di tutte le associazioni del territorio e di tanti cittadini dell’Empolese Valdelsa, con il contributo significativo della sezione soci Unicoop di Castelfiorentino e Certaldo e della Fondazione “Il Cuore si scioglie”.

Il fenomeno della violenza sulle donne presenta purtroppo dati allarmanti: oltre ai casi più gravi di femminicidio (149 donne uccise nel 2016), diffuse sono le molestie o i ricatti sul luogo di lavoro, per non parlare dello stalking. E’ dunque necessario adottare tutte le contromisure necessarie per promuovere un cambiamento culturale e di mentalità, e contestualmente rafforzare la prevenzione a tutti i livelli.

Il nuovo punto di ascolto del Centro Aiuto Donna Lilith sarà aperto tre giorni la settimana: lunedi e mercoledì ore 15.30-18.30, giovedì ore 9.30-12.30, ma di fatto sarà attivo 24 ore su 24 telefonando al numero 0571.725156, grazie al trasferimento automatico della chiamata su un numero di cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità