Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 12:12

Campus per i bambini al museo Gozzoli

Dal 4 all’8 settembre due attività, dedicate ai bambini 7-10 anni e ragazzi 11-14 anni. Giovedì 31 agosto una riunione informativa con i genitori



CASTELFIORENTINO — Il campus settembrino al museo Benozzo Gozzoli raddoppia, con tre giornate interamente dedicate ai bambini dai 7 ai 10 anni e due pomeriggi appositamente studiati per ragazzi e ragazze tra 11 e 14 anni. Dal 4 all’8 settembre sono in programma due campus al Museo Be.Go. di Castelfiorentino, in modo da offrire ai giovani l’opportunità di apprendere e allo stesso tempo socializzare prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Un'opportunità anche per le famiglie, alle prese con il rientro al lavoro.

Arte in gioco è il titolo del campus dedicato ai bambini da 7 a 10 anni, una tre giorni originale e divertente (4-6 settembre, orario 9,30-18,30) che dagli affreschi di Benozzo Gozzoli al celebre dipinto di Bruegel Giochi per bambini trascinerà i partecipanti in un dialogo con i grandi artisti del passato, in compagnia di Matì e Dadà e la loro cintura magica. Oltre ai racconti, non mancheranno sperimentazioni con giochi antichi, teatro di figura e, grazie alla collaborazione con Toscana Hiking Experience, un’avventura da provetti esploratori, alla scoperta di grotte, torrenti, antiche statue, segreti della natura disseminati nel territorio. 

Nel Campus è compresa la colazione di metà mattina e la merenda (il pranzo è invece al sacco a cura dei genitori). Il costo giornaliero è di 38 euro, mentre per l’intero campus di tre giorni è di euro 99. I Soci Coop usufruiscono dello sconto del 10%. Si ricorda che il Campus è accessibile anche per bambini/e disabili.

Per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, vera novità di quest’anno, la formula del campus è quella di due pomeriggi, il 7 e 8 settembre (orario 14,30-18) e porterà i ragazzi a conoscere i segreti della comunicazione non verbale attraverso il movimento e dei suoi legami con il segno grafico. Nel campus è compresa la merenda. Il costo giornaliero è di 14 euro e dell’intero Campus di due giorni è di 22 euro. I soci Coop hanno diritto al 10% di sconto.

“I campus - ha spiegato la vicesindaca con delega alla cultura, Claudia Centi - sono attività ludico-ricreative per stimolare la creatività dei giovani, potenziarne le attitudini relazioni e le dinamiche di gruppo. Vengono periodicamente promossi dal Museo Be.Go. nel periodo extrascolastico per rispondere appieno alle esigenze della famiglie, le quali possono così conciliare in modo ottimale la vita familiare con quella lavorativa”.

Allo scopo di illustrare il programma nei dettagli, giovedì 31 agosto alle 18 è in programma la riunione informativa con tutti i genitori. Le iscrizioni saranno raccolte direttamente al museo Be.Go.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità