Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 09 settembre 2017 ore 15:19

"Che l'automobilista pirata si costituisca"

Il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni

Il corpo rinvenuto questa notte sarebbe di una diciannovenne. Il sindaco ha lanciato due appelli, uno ai cittadini e l'altro all'investitore pirata



CASTELFIORENTINO — Il corpo senza vita della ragazza, ritrovato attorno alle 3,30 di questa notte in zona Petrazzi, in via Ciurini, presentava i traumi compatibili con un investimento. Da qui l'ipotesi più attentibile è che ci sia un automobilista pirata, che appena travolta la giovane ha proseguito dritto per la sua strada senza prestarle soccorso.

"La tragedia di Petrazzi di stanotte è qualcosa di straziante - ha scritto il sindaco Alessio Falorni -. Sento la mia bambina giocare nell'altra stanza, e non so proprio pensare a quali parole possano essere adeguate a un dolore così grande. Mi sento di fare due appelli. Il primo è a noi, come comunità, affinché stiamo vicini alla famiglia: solo un amore infinito può aiutare a riempire un vuoto incolmabile. Il secondo al responsabile. Affinché rifletta profondamente su ciò che ha fatto, e trovi il coraggio di costituirsi. Quel coraggio che non ha avuto in quel momento terribile di vigliaccheria".

All'identità della vittima, che era senza documenti, i carabinieri sono risaliti verificando il suo non rientro a casa. Si tratta di Sara Scimmi, 19enne di Castelfiorentino, impegnata nel servizio civile alla Misericordia di Castello.

Un evento tragico e sconvolgente, che ha suscitato dolore e rabbia in tutta la comunità di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità