Indietro

Documenti, droga e alcol alla guida: due denunce

Controlli dei carabinieri nella zona fra Castelfiorentino e Vinci. Due giovani sono finiti nei guai e diverse dosi di hashish sono state sequestrate

CASTELFIORENTINO — Una denuncia in stato di libertà per violazioni facoltà e obblighi inerenti al soggiorno, con tanto di sequestro di droga, e un'altra per guida in stato di ebbrezza. Questi i risultati dell'attività di controllo svolta sabato sera dai carabinieri sul territorio.

Castelfiorentino un ragazzo di 24 anni di origini nigeriane è stato fermato e denunciato alla stazione ferroviaria, poiché su richiesta dei carabinieri della Compagnia di Empoli non ha ottemperato, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione di un documento valido per l’identificazione e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato.

I militari inoltre, tra i cespugli che costeggiano la recinzione della stazione, anno poi rinvenuto un involucro contenente 20,9 grammi di hashish. Determinante è stato il fiuto del cane del Nucleo Cinofili di Firenze che ha dimostrato la sua efficienza anche durante il successivo controllo effettuato presso il parco urbano di viale Roosvelt, dove, nascosto dietro un albero, è stato trovato un altro involucro con altri 19,4 grammi di hashish. Il tutto è stato sequestrato.

A Vinci poi, i carabinieri hanno controllato in strada 13 persone nelle prime ore della notte in località Sovigliana. Una ragazza di 27 anni è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza perché è risultata con un tasso alcolemico superiore a 0,85 g/l. Patente ritirata.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it