Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 13:00

Il tesserino per la caccia diventa elettronico

L'amministrazione comunale avvia la sperimentazione di un'applicazione per telefoni cellulari in vista della stagione venatoria 2017-2018



CASTELFIORENTINO — Con la nuova stagione venatoria ormai alle porte, la Regione Toscana ha reso disponibile una applicazione per smartphone denominata TosCaccia per l’introduzione del tesserino venatorio elettronico tra i cacciatori toscani. L’obiettivo è il superamento del tesserino venatorio cartaceo.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i telefoni cellulari compatibili e consente di registrare, analogamente al tesserino cartaceo, la giornata di caccia, l’ambito di caccia frequentato e i prelievi effettuati. L’introduzione della app è in fase sperimentale e l’adozione da parte dei cacciatori è volontaria. Sebbene essa sostituisca a tutti gli effetti la compilazione del tesserino vanatorio cartaceo, sarà comunque possibile il ritiro e la riconsegna dello stesso al Comune di residenza.

Per quanto riguarda il Comune di Castelfiorentino, i nuovi tesserini sono già disponibili per il ritiro all’Ufficio relazioni con il pubblico, previa consegna di alcuni documenti: la licenza di porto di fucile per uso di caccia, la alla licenza di caccia (tesserino giallo), le ricevute di versamento (tassa di concessione regionale, tassa di concessione governativa, per gli Ambiti territoriali di caccia) ed il tesserino venatorio della passata stagione.

L'Urp è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e, dal 1 settembre, anche nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 16 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca