Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 15:33

La Banca di Cambiano verso la Spa

L'annuncio arriva da Paolo Regini, presidente della Banca di Cambiano, sull'ipotesi di non adesione alla holding unica del credito cooperativo



CASTELFIORENTINO — Paolo Regini ha parlato ai giornalisti Ansa alla luce della riforma recentemente approvata dal Parlamento. "Dovremo fare tutti i passaggi autorizzativi con la Banca d'Italia", 

Il presidente dell'istituto d Castelfiorentino ha spiegato che l'operazione del passaggio a società per azioni sarà fatta "con chi ci vorrà stare" delle altre banche di credito cooperativo che fanno riferimento al gruppo Cabel, ma che "come Cambiano" sono pronti anche a "farla da soli". 

Veicolo dell'operazione potrebbe essere Banca Acgi, altro istituto collegato al network di Cabel: "E' una banca Spa già esistente - ha detto Regini - ci siamo dentro come soci, hanno già mostrato una loro disponibilità".

Adesso, ha osservato il presidente di Banca di Cambiano, "abbiamo una settimana e mezzo di consultazioni e confronti con le altre banche" del gruppo Cabel, "poi dovremmo andare in cda per l'approvazione del progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno