Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2018 ore 13:10

"Sei un ganzo perché ti spacchi di canne..."

Parole dure quelle del sindaco Falorni nei confronti del diciassettenne che ha imbrattato il sottopasso della stazione, individuato dalla municipale



CASTELFIORENTINO — Non le manda a dire il primo cittadino Alessio Falorni, che su Facebook ha sparato a zero sul diciassettenne individuato dalla polizia locale, grazie alle telecamere, quale autore delle scritte comparse giorni fa nel sottopasso ferroviario della stazione. Mentre il giovane è stato multato, gli operatori della Prociv si sono prodigati per rimuovere le scritte.

Di seguito quanto scritto dal sindaco.

"ACAB, All Cops Are Bastards (tutti i poliziotti sono bastardi). Così recita un celeberrimo motto inglese, che qualche pischello che si crede estremamente fico ogni tanto spara sui muri di Castello. Uno di questi, ben noto alle cronache, si è reso autore di un po' di graffiti sul sottopasso della stazione la notte scorsa.

Il mitico (che è già denunciato, ma ovviamente non si ferma) verrà di nuovo multato, e il sottopasso ripulito, perché il Sindaco non è meno Bastard dei Cops, su queste cose completamente inutili e che danneggiano solo dei beni pubblici di Castelfiorentino.

Ma davvero fare un graffito con la bomboletta su un muro ci fa pensare di essere andati in tasca al sistema? È così che possiamo conquistare la nostra libertà e il nostro posto da protagonisti nel mondo? I poliziotti sono bastardi, e te invece sei un ganzo perché ti spacchi di canne e metti quattro lettere su un muro? Ma dai...

Per chi avesse voglia di cimentarsi con un po' più di costrutto, io mi metto a disposizione. Ve li do io dei muri più interessanti su cui esercitarvi. E son convinto che se vi presterete, i castellani vi faranno anche gli applausi, perché il talento c'è, ed è fico quando è a disposizione della comunità, non quando se ne frega di essa. Alla prossima".

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità