Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 16:45

Sequestrati 450 chili di pesce

Il grossista di Castelfiorentino controllato dalla Guardia Costiera ha dovuto pagare 1500 euro di multa. Illeciti anche a Empoli e Fucecchio



CASTELFIORENTINO — Totani, granchi, gamberi, polpi e razze congelati sono stati sequestrati a un grossista della zona di Castelfiorentino dalla Guardia Costiera. Circa 450 chili di prodotti ittici di provenienza ignota che sono costati all'imprenditore 1500 euro di multa.

Nelle stesse attività di controlli, i militari hanno sequestrato anche un quintale di pesce a un ristoratore di origini cinesi a Empoli, perché privo di qualsiasi documento che dimostrasse la provenienza del prodotto tenuto in magazzino e nei frigoriferi del locale. Anche in questo caso, 1500 euro di multa.

A Fucecchio una partita di tonno rosso irregolare, detenuta nelle celle senza la documentazione prevista dalle norme, dopo la visita degli ispettori pesca della Capitaneria di porto, ha comportato l’applicazione di una sanzione di 8000 euro ad un operatore all’ingrosso.

I controlli sono stati compiuti dalla Guardia Costiera nell'ambito di una grossa operazione regionale di controllo sulla filiera della pesca in mare ed a terra denominata Countdown, che ha portato al sequestro in tutta la Toscana di 1500 chili di prodotti ittici ed 29 attrezzi da pesca, con oltre 90mila euro di sanzioni per 61 illeciti riscontrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità