Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 27 maggio 2018 ore 08:50

Arrivano i nonni vigili

Nonni vigili Auser alla Scuola Primaria di Bassa da martedì. Il servizio parte in forma sperimentale. Andrà a regime dal prossimo anno scolastico



CERRETO GUIDI — Prenderà il via martedì il progetto “Nonni Vigili” presso la Scuola Primaria di Bassa che ospita oltre 100 bambini.

Il progetto che parte in forma sperimentale, per poi riprendere a settembre, nasce dall’esigenza raccolta in molte assemblee pubbliche e dagli incontri con le famiglie, di avere una maggiore sorveglianza all’uscita della scuola.

L’Amministrazione comunale condividendo tale esigenza, ha attivato una convenzione con l’Auser di Empoli che da anni svolge il servizio per altri comuni del territorio, garantendo preparazione e esperienza.

Il servizio funzionerà in ingresso a partire dalle 8.15, dal lunedì al venerdì, e in uscita dalle ore 12.15, il martedì, il giovedì e il venerdì.

I “Nonni Vigili” provvederanno così a sorvegliare i bambini nell’attraversamento della strada, sia al momento dell’arrivo, che al momento dell’uscita dalla scuola, fino alla consegna ai genitori.

I “Nonni Vigili” saranno forniti di tutti gli strumenti necessari allo svolgimento del servizio e, pertanto, saranno facilmente riconoscibili dalla pettorina, dal cappellino e dalla paletta.

L’impegno profuso dai nonni vigili- commenta l’assessore all’Istruzione Mariangela Castagnoli- ha una forte valenza sociale e porta beneficio alla comunità. Queste due settimane di servizio sperimentale serviranno- aggiunge l’assessore -in vista del prossimo anno con l’auspicio che l’Auser possa raccogliere sul territorio l’adesione e la disponibilità di un certo numero di nonni vigili per garantire la continuità del servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità