Indietro

Due milioni di euro per la nuova scuola

La buona notizia è arrivata dal Ministero dell'istruzione. Stanziati i fondi per costruire il secondo lotto della scuola primaria

CERRETO GUIDI — Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari delle risorse stanziate dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sul fronte dell’edilizia scolastica per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per la sostituzione degli edifici esistenti. E’stato così ufficializzato lo stanziamento di 2 milioni di euro per il secondo lotto della nuova scuola primaria.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi per il finanziamento del secondo lotto. Il progetto era inserito nella graduatoria regionale dei Mutui Bei e consente il completamento della struttura. Il primo lotto, per un importo di un milione di euro, è in costruzione e la conclusione dei lavori è prevista nella prossima estate.

La nuova scuola primaria si svilupperà su due piani e avrà una superficie complessiva di 1910 mq. Sarà realizzata completamente in legno con esclusione delle fondazioni.

Una scuola biosostenibile, che costituisce un vero esempio di edilizia scolastica innovativa. Il basso fabbisogno energetico dell’edificio, unito alla produzione di energia rinnovabile tramite impianto fotovoltaico, renderà la struttura a energia quasi zero.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it