Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 13:15

Gli studenti francesi al lavoro nei ristoranti

Cinque ragazzi di Evreux svolgeranno uno stage in due locali della cittadina. L’iniziativa nell’ambito del gemellaggio con Saint Marcel



CERRETO GUIDI — E' stata firmata ieri nella sala consiliare la convenzione di partenariato che permetterà a cinque studenti dell’IUT di Evreux di effettuare uno stage dal 7 al 12 novembre in due ristoranti di Cerreto Guidi (Il ristorante PS e il ristorante Quattro Assi).

Lo stage di perfezionamento nella gestione di un ristorante e nell’organizzazione di una cucina oltre che nella preparazione di piatti della cucina toscana, nasce nell’ambito dello storico gemellaggio fra i Comuni di Cerreto Guidi e di Saint Marcel.

Alla firma della convenzione erano presenti il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, i due ristoratori cerretesi che ospiteranno gli studenti Stefano Pinciaroli e Marco Carbone, una delegazione dell’Associazione dei Gemellaggi con il Comune di Cerreto Guidi guidata dal presidente Fernando Sani e i rappresentanti dell’Istituto Universitario Turistico di Evreux e del Liceo dei Mestieri.

“E’un progetto che parte da lontano - ha commentato il sindaco salutando i presenti - il gemellaggio tra le comunità di Saint Marcel e Cerreto Guidi va avanti da anni avvicinando sempre di più le due comunità che si arricchiscono a vicenda grazie allo scambio. Questa convenzione è un ulteriore e significativo passaggio di una collaborazione proficua. Ringrazio gli amici francesi e naturalmente i due ristoratori che si sono resi disponibili a far conoscere la loro cucina”.

La convenzione prevede, infine, che i ristoratori cerretesi possano partecipare agli ateliers culinari food factory organizzati in Francia, dal Liceo dei Mestieri, nel marzo del 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca