Indietro

I quadri floreali nelle vie del centro

“Infiorata 2017”. Nel centro storico 45 i quadri floreali dedicati al Vangelo secondo San Marco. Domenica 18 giugno alle 18 le premiazioni

CERRETO GUIDI — Nata nel 1996, l’Infiorata di Cerreto Guidi, entrata a far parte della Rete delle città delle Infiorate, si svolge in occasione della festività del Corpus Domini coinvolgendo l’intera comunità.

La bella manifestazione è organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, l'Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l'Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro.

La grande festa dell’Infiorata, che vede numerosi volontari al lavoro da settimane per preparare il materiale occorrente, inizia ufficialmente sabato 17 giugno alle ore 18 con il via di “Artisti per una notte”. Intorno alle 21 una sorta di “brindisi” di saluto rivolto a tutti coloro che sono impegnati nella bella iniziativa. Il lavoro che proseguirà nella notte, farà sì che domenica le vie di Cerreto Guidi si presentino coperte da un suggestivo tappeto floreale lungo 450 metri.

Sono alcune decine i quadri floreali che con i vari collegamenti compongono la meravigliosa e colorata composizione.

I 45 quadri floreali realizzati per l’occasione e destinati a suscitare l’ammirazione dei visitatori per gli straordinari disegni artistici hanno come tema “Il Vangelo secondo San Marco”.

Quest’anno, in coincidenza con l’Infiorata, si terrà anche l’atto conclusivo di “Finestre, balconi e vicoli fioriti”. Il concorso, alla sua prima edizione, è promosso dall’Associazione CCN Buontalenti, in collaborazione con il Comune, la Parrocchia di San Leonardo e la Pro Loco.

Domenica 18 giugno alle ore 18 si terranno le premiazioni sia dei quadri dell’Infiorata che del concorso “Finestre, balconi e vicoli fioriti”.

Come ogni anno, l’Infiorata ha anche una finalità benefica. La raccolta prevista per quest’edizione è destinata alla Casa della Pace “Massimo Cecchi” in Uganda.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it