Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 16:30

Il premio Santa Liberata al Comune di Lampedusa

Introdotto alcuni anni fa da Don Donato Agostinelli il Premio “Santa Liberata” ha l’obiettivo di riconoscere e valorizzare solidarietà e accoglienza



CERRETO GUIDI — Giunto alla settima edizione, il Premio verrà attribuito stasera alle ore 21.30 nel corso di una serata organizzata in Piazza Vittorio Emanuele II, a Cerreto Guidi.

Per il costante impegno di accoglienza e il dono quotidiano alla disperazione degli ultimi, il Premio sarà consegnato al Comune di Lampedusa, che in fatto di immigrazione è in prima linea da oltre un decennio.

L’idea del premio a Lampedusa è davvero indovinata- sottolinea il sindaco di Cerreto Simona Rossetti- sono orgogliosa che il nome del comune siciliano si associ a quello della nostra comunità".

Sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II, sarà presente nella stessa serata anche il senatore Vannino Chiti che presenterà il suo ultimo libro “Vicini e lontani” che affronta la questione del confronto- scontro tra laici e cattolici nella parabola del riformismo italiano.

Sempre stasera, nel contesto dei 680mi festeggiamenti in onore di Santa Liberata, si svolgerà da Fucecchio a Cerreto Guidi la Quarta “Camminata del sandalo” con partenza alle ore 18.30 dal Convento la Vergine a Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità