Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 09:30

Muore a soli 42 anni nota attivista politica

Barbara Bandini, originaria di Stabbia e impiegata in una lavanderia a Fucecchio, aveva appena contribuito alla rinascita del Pci



CERRETO GUIDI — La morte improvvisa di Barbara Bandini, avvenuta nella notte di ieri in seguito ad un aneurisma, ha suscitato profonda commozione e cordoglio. A Cerreto e a Stabbia, frazione dove era nata e cresciuta, a Fucecchio, dove aveva trasferito la sua attività commerciale, e in tutto l'Empolese Valdelsa, dove era nota e apprezzata per la sua profonda passione politica.

Militante comunista da sempre, si era anche candidata alle ultime elezioni amministrative per la lista Rosso Cerreto. Negli ultime mesi si era spesa in prima persona per la rinascita del Pci e partecipava all'associazione Settembre Rosso.

Ricoverata d'urgenza a Careggi, i medici non sono riusciti a salvarla ed è stata disposta l'autopsia.

"E' stato breve il suo passaggio su questa Terra. Ma rimarranno per sempre il suo sorriso e la sua passione politica comunista - hanno scritto di Barbara dal Pci dell'Empolese Valdelsa -. La sua scomparsa fisica è una grande perdita umana e politica. Nei momenti più belli della lunga opera di ricostruzione del PCI la sentiremo al nostro fianco, che ci incoraggia sorridente. Nei momenti tristi sarà ancora al nostro fianco a darci coraggio e a spingerci all'azione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno