Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 16:25

Oltre 200 bambini a Prova il tuo sport

Oltre 200 bambini per la seconda edizione dell’evento organizzato dal Comune di Cerreto Guidi per avvicinare i giovani allo sport.



CERRETO GUIDI — Si è svolta domenica 25 settembre 2016 nel centro storico di Cerreto Guidi, la 2°edizione di “PROVA IL TUO SPORT”, la giornata promossa dal Comune di Cerreto Guidi per sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport.

Circa 200 i giovani pronti a cimentarsi in numerose discipline: ciclismo, mountain bike, canoa, scherma, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, karate, judo, subacquea, equitazione, tessuti aerei, tiro con l'arco e tennis.

Le Contrade di Porta Santa Maria al Pozzolo e di Porta Caracosta erano inoltre a disposizione per i ragazzi che volessero provare bandiere, tamburi e giochi storici del Palio del Cerro.

A tutti coloro che hanno provato almeno 10 sport, è stata consegnata una medaglia.

E’stato un successo- commenta il vicesindaco nonché assessore allo sport Serena Buti- andato al di là di ogni aspettativa che ha visto partecipare 18 società sportive e circa 200 bambini. Una festa di sport dove si sono respirati tanto entusiasmo, molta allegria e una sana competizione.

Un ringraziamento va alle società che anche quest’anno ci hanno dato fiducia e a tutte le persone presenti. Questo ci incoraggia ad impegnarci ancora di più per lavorare il prossimo anno a una ancora più bella terza edizione”.

Nel corso della giornata sono stati inoltre premiati alcuni sportivi cerretesi che si sono particolarmente distinti per i risultati ottenuti.

Si tratta della ginnasta Isabel Innocenti, campionessa italiana UISP nella categoria “Junior 2002”, del ciclistaGiosuè Crescioli, vincitore poche settimane fa della “Coppa Diddi”, prestigiosa classica per Allievi e di Matteo Leto, convocato nella Nazionale italiana di calcio trapiantati.

Sul palco, dopo alcune spettacolari dimostrazione del Centro Studi Discipline Orientali e del Club Scherma Cambiano, sono state poi presentate le formazioni giovanili di Basket Cerretese, Pallavolo Cerretese e Real Cerretese.

L'assessore allo sport Serena Buti ha infine ringraziato le suddette società del settore giovanile oltre alla Società GS Ciclismo Stabbia che è in fase di chiusura della stagione agonistica e che coinvolge tantissimi giovani con ottimi risultati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità