Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli giovedì 12 novembre 2015 ore 15:00

Amori e gelosia narrate in Casa Boccaccio

Si terrà venerdì 13 novembre la penultima lettura delle novelle del Decameron, con l'associazione Polis e L'Oranona Teatro



CERTALDO — Beffe e passioni si intrecciano nella settima giornata per il penultimo appuntamento annuale con Si racconta le novelle del Boccaccio, le letture dal vivo dal Decameron a cura di Associazione Polis e L'Oranona Teatro in programma per venerdì 13 novembre, alle 21,30 a Certaldo Alto in Casa Boccaccio.

Prosegue il racconto della settima giornata del Decameron, nella quale regna Dioneo, il più irriverente e imprevedibile dei dieci giovani novellatori, e nella quale si narra di beffe che, per amore o per paura, le donne fanno ai loro mariti. Così recita nel sommario da lui scritto, Giovanni Boccaccio: Un diviene geloso della moglie, ed ella, legandosi uno spago al dito la notte, sente il suo amante venire a lei. Il marito se n'accorge, e mentre seguita l'amante, la donna mette in luogo di sé nel letto un'altra femina, la quale il marito batte e tagliale le trecce, e poi va per li fratelli di lei, li quali, trovando ciò non esser vero, gli dicono villania.

Musiche originali di Damiano Santini, Regia di Carlo Romiti, Voce narrante: Lucia Succi Intermezzi musicali: Blerim Guri, chitarra.

L'iniziativa è a cura di “L’Oranona Teatro”- Associazione Polis con il patrocinio di Comune di Certaldo ed Ente Nazionale G. Boccaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca