Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:48

Bonus cultura per 150 certaldesi

Un tesoretto per i nati nel 1998 da spendere in libri e cultura. Accreditati da subito Multisala Boccaccio, musei e cartolibrerie



CERTALDO — Si scrive 18 app e si legge 500 euro da investire in libri, cinema, musei, spettacoli e concerti per tutte le ragazze e i ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel corso del 2016. 

Un bonus per tutti i neo maggiorenni italiani che i giovani stessi potranno spendere, liberamente, nella propria formazione personale, assecondando i propri gusti, ma anche cogliendo l'occasione per scoprire la ricchezza del patrimonio artistico e culturale italiano. E il Consiglio dei Giovani, in collaborazione con l'amministrazione comunale, si sono mobilitati da subito, per favorire la diffusione della conoscenza della 18 App tra le attività culturali che potevano aderire, e adesso per invitare i ragazzi a cogliere questa opportunità.

Per spiegare meglio tutto questo, l'amministrazione comunale ha inviato una lettera ai 150 ragazze e ragazzi certaldesi nati nel 1998 e giovedì 19 gennaio, dalle 18,30 alle 20, al Caffé Nandino, insieme al Consiglio dei Giovani sarà a disposizione per tutti i 18enni certaldesi per spiegare come accedere al bonus cultura. Presente anche il sindaco Giacomo Cucini.

Utilizzare questo bonus infatti, spendibile fino a dicembre, è relativamente semplice, ma è necessario iscriversi sul sito www.18app.italia.it entro e non oltre il 31 gennaio 2017 attraverso il sistema Spid (Sistema pubblico di identità digitale).

I beni che si possono acquistare usufruendo del bonus sono molti, ma devono essere esclusivamente riconducibili ai seguenti ambiti: cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

L’amministrazione comunale ha provveduto fin da subito ad accreditare i propri musei (Casa del Boccaccio e palazzo Pretorio, il cui ingresso, si ricorda, è comunque gratuito per i residenti nel Comune di Certaldo, ma l'inserimento li rende così disponibili per tutti i giovani non certaldesi che volessero accedere), e si è occupata di informare e stimolare gli esercenti presenti sul territorio ad aderire. A Certaldo, la 18app è quindi utilizzabile al multisala Boccaccio,  nelle cartolibrerie Nidiaci, Falsetti Patrizia (La Matita), Il Boccaccio 2.0. L'elenco degli accreditati è comunque sempre aggiornato e consultabile sul sito www.18app.italia.it .


Il Consiglio dei Giovani resta a disposizione per chiarimenti e per aiutare durante il processo d’iscrizione e utilizzo del bonus tramite la sua pagina Facebook https://www.facebook.com/consigliodeigiovani.certaldo o all’indirizzo consigliodeigiovani@comune.certaldo.fi.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca