Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 03 febbraio 2018 ore 13:30

Easy Coop, c'è l'accordo per 35 lavoratori

Maurizio Garofano di Fiom
Maurizio Garofano di Fiom

​Garofano, Fiom: “Vittoria per lavoratori, di fronte a ingiustizia hanno saputo reagire. Rientra stato di agitazione, prossimo incontro 22 febbraio”



CERTALDO — Raggiunta nella serata di ieri l'intesa con Easy Società Cooperativa che ha accolto la richiesta della Fiom Cgil di applicare ai lavoratori di Certaldo il contratto nazionale della Piccola e Media Industria Metalmeccanica.

I 35 dipendenti della cooperativa Easy che ha sede a Roma, operano in Via delle Città a Certaldo e si occupano della produzione di case mobili di alta gamma che CR Abitare da anni progetta e vende in Italia e all'estero.

In seguito alla partecipazione ad un'assemblea sindacale convocata proprio per discutere del contratto, si erano visti recapitare provvedimenti disciplinari poi ritirati dalla società romana che ieri ha accettato di applicare il contratto nazionale firmato da Fiom Fiom e Uilm, in sostituzione di quello Multiservizi riconosciuto solo da un sindacato autonomo.

Maurizio Garofano (Fiom Cgil) ha così commentato: “L''azienda si impegna da subito ad applicare il contratto nazionale di Unionmeccanica-Confapi che garantisce ai lavoratori maggiori tutele, condizioni di miglior favore e riconosce la rappresentatività dei soggetti firmatari. Una vittoria per i lavoratori che di fronte a un'ingiustizia hanno saputo unirsi e reagire. Dichiariamo quindi rientrato lo stato di agitazione e attendiamo il prossimo incontro previsto per il 22 febbraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità