Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:EMPOLI15°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 13:44

Filo diretto con Trevoux, alunni francesi in città

Due settimane di coabitazione e lavoro fianco a fianco per approfondire i legami linguistici e culturali europei con la scuola media Boccaccio



CERTALDO — Al suo arrivo, la delegazione di studenti francesi è stata accolta dal sindaco Giacomo Cucini, dall'assessore ai gemellaggi Clara Conforti, dal presidente dell'Associazione Scambi interculturali, Lido Orsi. 

Durante la loro permanenza, i ragazzi francesi hanno svolto lezione insieme ai loro coetanei, mangiato alla mensa scolastica, hanno visitato il borgo medievale di Certaldo grazie al progetto “Sulle orme di Boccaccio”, cioè con una visita guidata di Certaldo Alto in lingua francese tenuta dai loro coetanei italiani. 

Sempre a Certaldo hanno fatto un'escursione con pranzo al sacco al sacco al Parco di Canonica. Hanno poi visitato la città di Firenze e il Museo degli Uffizi e la città di Siena e la Contrada della Selva col relativo Museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno