Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI13°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 13:47

Il borgo medievale è abbellito

Niente presepe in Limonaia ma ci sono albero e natività a Certaldo Alto. L'obiettivo è anche quello di guardare al futuro con ottimismo



CERTALDO — In ossequio ai divieti di assembramento e per le difficoltà oggettive causate dalla pandemia, l’associazione cittadini del centro storico di Certaldo Alto ha rinunciato ad allestire il tradizionale presepe artistico nella Limonaia, ma non a contribuire ad abbellire il borgo medievale.

Nel paese di Boccaccio, sul parterre di Palazzo Pretorio, all’ombra dell’albero di Natale che è stato installato ed addobbato dall’amministrazione comunale, l’associazione dei cittadini ha infatti allestito comunque la Natività.

L'installazione è arricchita da un personaggio che porta con sé il mondo come a voler sollecitare una benedizione e protezione del genere umano, in questo anno funestato dalla pandemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 42 anni la signora Barsotti è stata al servizio della collettività attraverso gli uffici dell'ente. Il saluto dell'amministrazione e dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca