Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 11:01

Ipoclorito finisce nel fiume, moria di pesci

Dopo il ribaltamento dell'autocisterna la soluzione è finita prima in un rio e poi nell'Elsa. Arpat ha spiegato che c'era un ph molto alto



CERTALDO — L'autocisterna che si è ribaltata ieri tra Certaldo e Badia a Elmi ha provocato disagi al traffico dell'empolese valdelsa. Nell'incidente è rimasto gravemente ferito il conducente che si trova ricoverato al centro ustionati di Cisanello.

Il pesante mezzo trasportava ipoclorito di sodio che nell'incidente è finito nei terreni e in un piccolo torrente fino a raggiungere il fiume Elsa. La presenza della soluzione che, hanno spiegato da Arpat aveva una forte azione corrosiva e un ph pari a 12, ha provocato una moria di pesci.

Nel pomeriggio Arpat ha eseguito nuovi campionamenti che hanno evidenziato che i valori dell'acque dell'Elsa e dei torrenti nelle vicinanze erano tornati alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità