Indietro

La campionessa nazionale acconciatori è certaldese

Jenny Durin

Si tratta di Jenny Durin, 23 anni, già vincitrice del campionato del mondo a squadre Juniores. La giovane si è distinta nel taglio tecnico e creativo

CERTALDO — Jenny Durin nell'Olimpo degli acconciatori italiani. Dopo la vittoria nel campionato del mondo a squadre juniores dello scorso anno, la giovane certaldese ora è arrivata prima al campionato italiano individuale degli acconciatori Anam.

A meno di un anno dalla vittoria di squadra agli OMC Hairworld 2017 di Parigi, Jenny ha quindi dato una nuova prova delle sue capacità. Due le competizioni che l'hanno vista impegnata: il taglio tecnico ed il taglio creativo. In entrambe le prove ha ottenuto il secondo posto e il punteggio le è valso il primo posto nella classifica unica finale.

Una grande soddisfazione per Jenny e per il padre Maurizio, nel cui negozio di piazza Boccaccio Jenny ha preso il suo primo contatto da bambina con pettini e forbici, anche perché la giovane si è laureata campionessa italiana prima ancora di aver concluso l'Accademia Anam (Associazione nazionale acconciatori misti) di Viareggio, alla quale è iscritta e che la certaldese, che ha appena compiuto 23 anni, concluderà nel 2018.

Obiettivo, ottenere il diploma di parrucchiera e poi continuare con i corsi per ottenere la qualifica di insegnante. Obiettivo che, visti i successi, non dovrebbe essere troppo lontano.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it