Indietro

Le fiamme nel campo si avvicinano alla cantina

Un incendio di sterpaglie su campi incolti ha messo in pericolo una struttura sociale. L'area interessata è di circa cinque ettari

CERTALDO — Un campo incolto ha preso fuoco nel primo pomeriggio di oggi a Certaldo. L'incendio di sterpaglie si è propagato in un'area di cinque ettari e ha minacciato una cantina sociale a Certaldo, all'inizio del centro abitato.

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco e non ha provocato danni a cose e persone. Sul posto una squadra di pompieri, tre di volontari e un elicottero. Il fumo è stato notato anche a diversi chilometri di distanza.

Un altro incendio di sterpaglie, seppur più ridotto (tremila metri quadri), si è verificato nel piano di Marcignana, nel territorio comunale di Empoli al confine con la provincia di Pisa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it