Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 10:57

"Schiume nell'Elsa, i cittadini meritano risposte"

Eliseo Palazzo (Altrapolitica) e Lucia Masini (Forza Italia): "Far luce sulle cause e sulle conseguenze del fenomeno



CERTALDO — Far luce sulle cause e sugli eventuali danni derivanti dal fenomeno schiume nel fiume Elsa. E' l'obiettivo di Eliseo Palazzo, capogruppo Altrapolitica e Lucia Masini, capogruppo Forza Italia a Certaldo.

"A tale scopo - scrivono i consiglieri in una nota- per quanto nelle nostre possibilità di amministratori che siedono nei banchi dell’opposizione certaldese, ci attiveremo presentando le dovute istanze agli uffici competenti per avere risposte chiare sulla oramai storica precaria salute del nostro fiume, per riportare la preoccupazione del potenziale danno causato all'ambiente valdelsano in tutti questi anni di non risposte, in primis da parte degli enti locali interessati e a seguire di aziende, società e agenzie alle quali per un motivo o l’altro farebbero capo vari aspetti della questione".

"Purtroppo - aggiunge Palazzo- da anni si verifica il problema delle schiume in Elsa, ad oggi aggravato anche dalla moria di pesci; credo che i Cittadini meritino risposte concrete. Penso sia opportuno costituire una commissione speciale intercomunale, a cui possano prendere parte consiglieri dei Comuni coinvolti e proporre assemblee pubbliche volte a fare chiarezza. Confido nell'appoggio delle altre forze politiche a Certaldo, così come negli altri Enti".


“I cittadini di Certaldo, San Gimignano, Barberino, Poggibonsi e non solo vogliono una volta per tutte risposte chiare e serie. Nei fatti un fiume sano con la S maiuscola e non, una sequela di ipotesi e di forse rilasciate a scadenze regolari - prosegue Lucia Masini - Con ciò, io sto con queste persone pertanto non farò mancare il mio impegno, anche oltre il confine comunale, e con la collaborazione di forze politiche con la stessa sensibilità per questo tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca