Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 14:42

Comune e SPI Cgil a sostegno dei più deboli

Il protocollo d'intesa sottoscritto ieri prevede una collaborazione fra i due enti per migliorare alcuni servizi e spazi presenti nel paese



CERTALDO — Uno dei punti più importanti dell'accordo è quello relativo alla valorizzazione dell'area ex Cantine Antonelli, dove dove Publicasa dovrebbero realizzare otto mini alloggi di edilizia sociale da assegnare a giovani coppie e anziani soli. 

Altri punti fondanti del protocollo sono relativi ai servizi da garantire alle persone anziane prive di rete parentale in casi impedimento o disagio temporaneo, alla necessità di migliorare l'incrocio domanda/offerta per l'individuazione delle badanti per chi ha bisogno di aiuto domestico e alla ottimizzazione delle aree di aggregazione generalmente frequentate dagli anziani. Saranno anche implementati i servizi di informazione, con bacheche rivolte agli anziani, mentre l'Urp del Comune sarà ancora di più riferimento unico per tutti i servizi e per le agevolazioni.

“Si tratta di un accordo positivo perchè abbiamo molte delle cose richieste, e come sindacato che rappresenta le istanze di quasi un terzo della popolazione certaldese possiamo dirci soddisfatti – ha detto Aladino Giorni, segretario dello Spi Cgil di Certaldo – siamo in una situazione critica della vita economica e sociale dell'Italia, anche per questo siamo soddisfatti di questa amministrazione comunale, con la quale siamo riusciti a dialogare e costruire questo accordo, che sarà un punto di partenza per il futuro e per altri confronti, a partire dal tema della fiscalità”.

“Con la firma di questo accordo non ci impegniamo solo a dare risposte ad un'ampia fascia di popolazione rappresentata dallo SPI CGIL, ma a migliorare il paese con servizi e interventi utili a molti – dice il sindaco Giacomo Cucini – iniziamo il nostro rapporto con questo accordo formale, che ci permetterà così di verificare e aggiornare gli impegni presi e che ci impegna fin da subito a fare, insieme, delle cose concrete per il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità