Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 febbraio 2018 ore 17:51

Comune recupera 900mila euro dall'evasione fiscale

Nel bilancio di previsione 2018 l'ente ha previsto di recuperare l'importante cifra, simile a quella incassata per la stessa voce nel 2017



FUCECCHIO — Novecentomila euro. E’ la cifra che il Comune di Fucecchio ha messo nel bilancio di previsione 2018 alla voce “entrate da recupero evasione sui tributi comunali”. 

Il dato è in linea con le previsioni 2017, quando a bilancio andarono 977 mila euro, ed è riferito per 200 mila euro all'avvio delle attività di verifica sulla TASI, con riferimento all'annualità 2014, e per 700 mila al recupero di evasione IMU.
Questi importanti risultati, in termini di contrasto all’evasione fiscale, sono il frutto del lavoro che l’amministrazione comunale ha intensificato recentemente attraverso il servizio Gestione Entrate. 

Una notizia che appare confortante sul fronte dell’occupazione arriva, invece, dalle entrate da addizionale comunale Irpef. Lo stanziamento per il 2018 è stimato in 1 milione e 690 mila euro, in aumento rispetto al 2017. La stima è fondata sui dati relativi agli incassi realizzati a saldo 2016 e in acconto 2017: nel 2016 si registra un incremento di circa 180 mila euro che appare confermato anche dai versamenti in acconto 2017.
L’aumento delle entrate derivanti dalla tassazione sul lavoro dipendente è particolarmente significativo perché i maggiori versamenti possono essere dovuti esclusivamente o ad un aumento del numero di lavoratori oppure ad un aumento delle retribuzioni. In un caso o nell’altro si tratta comunque di una buona notizia sul fronte del lavoro.

Le altre principali voci di entrata del bilancio di previsione 2018 sono:
- IMU per un gettito stimato in 5 milioni e 138 mila euro
- trasferimenti statali per 210 mila euro
- contributi dalla Regione per 240 mila euro
- proventi per violazioni al codice della strada stimati in 125 mila euro

- utili da aziende partecipate per 42 mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità