Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli domenica 15 novembre 2015 ore 07:30

Famiglie al Nuovo Teatro Pacini

Terzo appuntamento domani con la rassegna domenicale. Va in scena "Astrocomico lo straordinarissimo viaggio di Saturnino sulla Luna"



FUCECCHIO — Terzo appuntamento con la rassegna domenicale per le famiglie al Nuovo Teatro Pacini. Va in scena domani pomeriggio alle 16,30 lo spettacolo prodotto da TerzoStudio e Teatrino dei Fondi con Italo Pecoretti e Stefano Giomi, intitolato "Astrocomico lo straordinarissimo viaggio di Saturnino sulla Luna".

La magia del teatro di figura incontra l’affascinante mondo dell’astronomia in uno spettacolo pensato per un pubblico di bambini della scuola primaria, nell’ intento di stimolare la loro curiosità verso la conoscenza dell’universo attraverso il divertimento e l’immedesimazione con il protagonista nella sua singolare esperienza. La luna è sparita e il prof. Cacciastelle, astronomo di professione, nonostante la sua conoscenza del cielo, non riesce più a trovarla, ha abbandonato la sua orbita! Questo è il primo sintomo di un anomalia generale nei moti dei pianeti del nostro sistema solare che lo scienziato non riesce a spiegarsi, accadono cose ritenute impossibili, i pianeti sembrano farsi beffe delle leggi conosciute che governano l’universo e interagendo con lui ed il pubblico creano situazioni comiche e paradossali.

Prossimo appuntamento sarà domenica 22 novembre con lo spettacolo “La favola del flauto magico” con la compagnia del Teatro della Tosse di Genova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità