Indietro

La scuola contro tutti i bullismi

Nella giornata nazionale contro bullismo e cyber bullismo, il Comune ha coinvolto gli istituti del territorio in un’iniziativa di sensibilizzazione

FUCECCHIO — Martedì 6 febbraio, in concomitanza con il SID (safer internet day), si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyber bullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”, lanciata lo scorso anno dal Miur.

Il Comune, con gli assessorati alla scuola e alle politiche giovanili, ha voluto contribuire alla giornata di sensibilizzazione coinvolgendo tutti gli istituti scolastici.
L’assessore alla scuola ha scritto una lettera a tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, e a tutti gli insegnanti invitandoli ad organizzare eventi e attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche relative al bullismo e al cyber bullismo.

Quello del bullismo è un tema che è da tempo al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale: ne sono esempi la giornata di formazione e il convegno “Bulli di Sapone” del 14 ottobre scorso, con la partecipazione di noti esperti del settore.

“L’obiettivo - ha ricordato l’assessore alla scuola - è quello di dare ai giovani strumenti adeguati per comprendere la complessità del problema e anche le conseguenze di certi comportamenti, per sé stessi e per gli altri”.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it