Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 16:00

L'arte dei fiori racconta le radici

​Una rappresentanza fucecchiese di Maestri Infioratori ha partecipato alla quarta rassegna di Cervaro che si è svolta nel weekend



FUCECCHIO — La delegazione, composta da 9 infioratori, ha realizzato il quadro dal titolo La Bella Toscana in tecnica mista (fiore fresco e secco) di circa 30 metri quadri. Un‘opera che rappresenta in modo inequivocabile la provenienza e le radici degli infioratori fucecchiesi. 

Il gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio si esibiscono con successo da tantissimi anni e, oltre ad essere sempre presenti nella tradizionale Infiorata del Corpus Domini a Fucecchio, realizzano le loro opere in viarie città italiane e all’estero, dove la loro presenza è sempre molto apprezzata. 

”Sono molto orgogliosa di aver rappresentato il nostro Comune nella rassegna di Cervaro - ha commentato l'assessore al volontariato Antonella Gorgerino. - E’ stato un vero e proprio successo per i nostri infioratori che hanno riscosso grandi apprezzamenti sia dal vivo che sul web dove le loro foto hanno ricevuto commenti positivi e sono state condivise e apprezzate da tantissime persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità