Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 30 ottobre 2017 ore 15:58

Soldi a fondo perduto per le attività commerciali

Il centro storico di Fucecchio

L'amministrazione comunale ha prorogato i termini del bando con cui sosterrà l'avvio di nuove imprese o la riqualificazione di quelle esistenti



FUCECCHIO — La partecipazione al bando con il quale il Comune di Fucecchio assegna contributi a fondo perduto a coloro che aprono nuove attività commerciali e artigianali sul territorio sarà possibile fino al prossimo 11 novembre. 

Per il bando che sarebbe scaduto domani, l’amministrazione comunale ha stanziato 60 mila euro: 40 mila saranno destinati all’area del centro storico, 20 mila al resto del territorio. Il fondo andrà a finanziare nuove iniziative imprenditoriali ma, in subordine, potranno godere del finanziamento anche i progetti di riqualificazione di attività esistenti o di attività già aperte nel corso del 2017. 

Qualora lo stanziamento previsto per una delle due aree di insediamento non venga, in tutto o in parte, utilizzato sarà destinato ad implementare lo stanziamento per l'altra area di insediamento. 

La tipologia dei contributi è quella del finanziamento a fondo perduto in conto capitale da concedere fino al 60 per cento delle spese ammissibili. Il contributo erogabile sarà, comunque, non superiore all’importo di 6 mila euro per ogni attività.

Dal bando sono escluse le imprese aventi ad oggetto l’esercizio dell’attività di sala giochi e/o agenzia di scommesse e, in ogni caso, l’amministrazione comunale si riserva la possibilità di non ammettere a contributo attività che per motivate ragioni siano ritenute non compatibili con le strategie di sviluppo e con i programmi adottati.

Sono escluse inoltre le attività ricomprese nei centri commerciali della grande e media distribuzione, comprese le strutture stesse e le grandi e medie strutture di vendita, come definite all'Art. 15 della L.R. n. 28/2005, ubicate in qualsiasi zona del territorio comunale.

Le istanze depositate entro l’11 novembre saranno valutate da una Commissione, nominata con specifico provvedimento, ai fini della redazione di una graduatoria di merito in base alla quale saranno adottati gli atti di concessione dei contributi fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Le istanze saranno esaminate sulla base di un’istruttoria effettuata in due fasi: la prima sarà una verifica formale, per accertare la sussistenza dei seguenti presupposti di ammissibilità, nella seconda verranno valutate anche sotto il profilo qualitativo, assegnando a ciascuna di esse un punteggio sulla base dei criteri individuati.

Avranno premialità i progetti con le seguenti caratteristiche:

- Carenza del servizio oggetto dell’iniziativa
- Innovatività del progetto proposto per le caratteristiche organizzative o di processo
- Progetti proposti da imprese femminili
- Progetti proposti da imprese giovanili sotto i 40 anni
- Microimprese con numero di addetti non superiore a 5
- Localizzazione dell’iniziativa nel centro storico
- Qualità progettuale intesa come organicità, dettaglio e completezza della proposta
- Dimensione economica dell’investimento.

Ulteriori informazioni e dettagli per partecipare al bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca