Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 08:49

Un impegno concreto contro la violenza sulle donne

L'amministrazione comunale ha aderito al Patto fra Comuni siglato a Milano. L'assessora Gorgerino sottolinea l'importanza del documento



FUCECCHIO — Lo scorso 8 marzo a Milano è stato presentato il Patto dei Comuni per la parità di genere e contro la violenza sulle donne. Questo documento, frutto di un lungo percorso che ha coinvolto numerosi amministratori locali, si prefigge l’obiettivo di combattere stereotipi di genere e di arginare l’inquietante escalation di episodi di violenza di cui sono vittime le donne.Al centro del Patto il sostegno ai presidii quali i Cav – centri di aiuto alla vita - e le case rifugio, oltre al lavoro sul coinvolgimento degli uomini nel tema della parità di genere. Gli impegni del Patto dei Comuni si attueranno attraverso una sinergia tra istituzioni locali ed organizzazioni della società civile impegnate su questi temi.

“Combattere la violenza contro le donne e promuovere la parità di genere – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali, volontariato e pari opportunità Antonella Gorgerino – è compito di tutti i cittadini e, come amministratori siamo chiamati ad impegnarci su questo: il Comune di Fucecchio ha aderito perciò con convinzione al Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere perché mettendo al centro pari opportunità di crescita e supporto alla famiglia rendiamo migliore tutta la nostra società. Troppo spesso accadono inaccettabili episodi di violenza contro le donne, l’antidoto consiste nel promuovere misure concrete a sostegno di percorsi di parità di genere e di una cultura condivisa contro gli stereotipi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità