Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Sport mercoledì 27 agosto 2014 ore 15:30

Il Tuscany Bike Challenge farà tappa a Fucecchio

Le Cerbaie protagoniste di un viaggio tra le bellezze della Toscana. Spinelli: "Un evento sportivo e turistico di promozione per il territorio"



FUCECCHIO — L’Asd Montecatini Terme e Sport organizzerà nel 2015 il 1° Tuscany Bike Challenge, una sorta di Giro della Toscanain bicicletta per amatori ma che ospiterà anche i loro familiari e i semplici appassionati.

Fucecchio sarà uno dei luoghi interessati dall’evento che toccherà molte località turistiche della regione, da Montecatini a Viareggio, da Pisa a Siena fino all’Isola d’Elba.

“La corsa - conferma il sindaco Alessio Spinelli - attraverserà il nostro territorio il 7 giugno del prossimo anno. Le colline delle Cerbaie saranno protagoniste di questo importante evento, un evento sportivo e turistico allo stesso tempo. Siamo stati contattati dagli organizzatori dopo la recente esperienza, molto positiva, della 1a cicloturistica “La Gino Bartali” che lo scorso 29 giugno ha fatto tappa nel nostro comune, precisamente a Massarella (in foto). Ho accolto con grande soddisfazione questa proposta perché ritengo che rappresenti un’importante occasione di promozione del territorio, nei suoi aspetti culturali e soprattutto naturalistici legati alle colline delle Cerbaie e al Padule. Tra l’altro, le strutture ricettive presenti nelle nostre campagne sono perfette per sposare questo tipo di turismo. L’amministrazione comunale sosterrà questa iniziativa collaborando con le attività dei privati e promuovendo anche alcuni percorsi turistici che evidenzino le peculiarità e le bellezze delle nostre terre. Sarà un’occasione anche per mettere in evidenza gli aspetti enogastronomici e storico-culturali di Fucecchio e dei suoi dintorni. In particolare penso alla Via Francigena, al Ponte Mediceo o al Santuario della Madonna della Querce. Siamo stati capaci di inserirci in un evento importante, adesso ci adopereremo perché il nostro territorio si mostri al meglio. D’altronde quando si parla di ciclismo in Toscana il successo è praticamente garantito”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità