Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 21 novembre 2016 ore 12:27

All'Etrusca il derby con Empoli

Grazie a un terzo quarto perfetto, 25 a 12, la squadra di Barsotti batte la Use di Bassi, 65 a 56 il finale. Il coach: "Bertolini esemplare"



SAN MINIATO — Torna al successo la Blukart e lo fa davanti al suo pubblico, nel derby con Use Empoli, alla fine di una bella gara dal punto di vista agonistico, che ha visto Bertolini e compagni scappare nel terzo quarto, grazie ad un parziale importante (25-12) che ha spostato gli equilibri della gara. 

L'inizio della gara è tutto sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti che mantengono piccoli vantaggi grazie ai canestri allo scadere di Giannini e al peso sotto le plance di Bei; l'Etrusca risponde con un Bertolini subito in palla, che tiene in partita l'Etrusca, che chiude sul meno uno dopo dieci minuti. Nel secondo quarto Use riesce a prendere qualche punto di vantaggio, con i canestri di Sesoldi e Terrosi, ma all'intervallo Giacomelli sancisce un meno 4 che tiene apertissima la gara. 

Al rientro dagli spogliatoi la Blukart cambia marcia, con un parziale di 25 a 12: Bertolini trova i canestri che cambiano l'inerzia della gara, Zita orchestra la squadra in ogni frangente e Stefanelli e Giarelli concretizzano con la giusta cattiveria la mole di gioco costruita dalla squadra. A dieci minuti dal termine i ragazzi di coach Barsotti volano sul +9 e per tutta l'ultima frazione riescono a mantenere sempre vantaggi di sicurezza, con Use che sbatte nella solidità difensiva di Perin è compagni. 

Dopo due sconfitte consecutive l'Etrusca torna al successo, con una gara di grande autorità e concretezza, che fa giustamente esultare il numeroso pubblico presente al Fontevivo: "Sono molto felice perché stasera i ragazzi hanno messo in campo una grande rabbia agonistica, che li ha portati a non scoraggiarsi nei momenti difficili e a prendere in mano la gara nella seconda metà - ha detto coach Barsotti a fine gara - questo ci era mancato in altre gare, dove avevamo messo tanta voglia e buon atteggiamento, ma poca rabbia e ci aveva portato a commettere molte più disattenzioni di stasera. E' stata una vittoria del gruppo, anche se stasera i nostri giocatori più esperti hanno indicato la strada ai più giovani, e devo dire che Bertolini è stato esemplare in questo. Dobbiamo continuare a lavorare così intensamente in settimana, l'avevo detto ai ragazzi di avere fiducia perché avevamo raccolto poco nelle ultime gare. Se riusciremo a tenere alta l'intensità e l'attenzione nel lavoro quotidiano avremo sicuramente altre soddisfazioni".

Blukart Etrusca San Miniato - USE Empoli 65 - 56

Etrusca: Grassi, Giacomelli 10, Stefanelli 10, Zita 10, Bertolini 12, Benites, Giarelli 8, Gaye 7, Perin 8, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Use: Giannini 7, Mariotti 9, Sesoldi 9, Terrosi 6, Scalise ne, Marusic 4, Ghizzani 2, Mascagni 6, Berni 7, Bei 6. All. Bassi Ass. Mazzoni e Finetti

Parziali: 12 - 13, 27 - 31, 52 - 43, 65 - 56

Arbitri: Santilli di Fano e Bartolini di Macerata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità