Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI16°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 16:50

Don Chino Pezzoli alla Piazzetta degli Artisti

Il sacerdote milanese, fondatore di "Promozione umana", sarà il protagonista di un incontro dedicato alla lotta alle dipendenze e al disagio



EMPOLI — L'appuntamento è per mercoledì 12 novembre alle ore 17 al primo piano del blocco C dell'ospedale San Giuseppe. A condurre l'incontro con don Pezzoli sarà il dottor Stefano Scuotto, responsabile dell'unità operativa dipendenze non farmacologiche della Asl 11.

"Promozione umana" è la fondazione creata da don Chino Pezzoli che si dedica ai tossicodipendenti, ai minori in difficoltà, ai malati di Aids e alle altre persone emarginate, le quali vengono accompagnate in un percorso riabilitativo della durata di tre anni che li sostiene nel loro reinserimento nella società. Oltre a questa fondazione don Pezzoli ha anche promosso negli anni molti centri di ascolto su tutto il territorio nazionale, centri di ascolto che si prendono cura delle persone tossicodipendenti e delle loro famiglie, in accordo con i servizi tossicodipendenze delle aziende sanitarie locali.

Per il suo impegno nei confronti dei più emarginati, don Chino Pezzoli, nel 2006, è stato insignito dell'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca