Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 16:05

Presentato il comitato per Orlando segretario

Presenti gli onorevoli Cenni e Beni, il senatore Martini e l’assessore regionale Bugli



EMPOLESE — Si è tenuta sabato mattina a Empoli, presso la sede del Pd, la conferenza stampa di presentazione del comitato dell’Empolese Valdelsa in sostegno alla candidatura di Andrea Orlando a segretario nazionale del Partito democratico.

Erano presenti insieme ad Alessio Sabatini, coordinatore della mozione, gli onorevoli Susanna Cenni e Paolo Beni, il senatore Claudio Martini, l’assessore regionale Vittorio Bugli, il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e rappresentanti di tutti i comuni del circondario.

“Andrea Orlando si candida al congresso per ricoprire il ruolo di segretario del Pd, con l’impegno di dedicarsi a questo incarico separandolo da ruoli di governo - ha detto Claudio Martini -. E’ necessario avere un segretario a tempo pieno che ricostruisca un partito capace di parlare a tutto il Paese, ai giovani, ai lavoratori, a tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi. La proposta di Orlando si rivolge a tutte le anime del Pd, non è una candidatura di corrente o che parla ad una sola parte: è la proposta di un partito che non divide ma unisce, che dialoga con tutti e che non isola coloro che non sono d’accordo, che discute e trova sintesi fra le varie posizioni e che non riduce tutto ad una conta”

“Nonostante la spinta innovatrice che è stata messa in campo in questi anni-aggiungono Beni e Cenni- si è compreso che non bastano le riforme istituzionali per affrontare i problemi dell’Italia, in un momento in cui la crisi ha colpito in maniera pesante ed ha aumentato le diseguaglianze: la mozione Orlando si rivolge al Paese con proposte per il lavoro, per i giovani, per le situazioni di crisi, per l’uguaglianza ed i diritti”.

Il comitato si è già mobilitato e ha organizzato alcune iniziative per esplicare le ragioni della mozione Orlando: venerdì 24 marzo alle 20 al circolo Arci di Samo-Fucecchio cena di autofinanziamento con la presenza degli onorevoli Susanna Cenni e Paolo Beni e del sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi. Lunedì 10 aprile ad Empoli (sede da definire) l’incontro con il senatore Claudio Martini dal titolo “L’economia al tempo della globalizzazione” ed il 21 aprile un incontro sui temi dell’Europa con il senatore Vannino Chiti (d definire sede e luogo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità