Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI13°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 15:15

A lezione in consiglio, con sindaco e presidente

Stamani due classi della scuola elementare Busoni-Vanghetti hanno riempito l'aula dell'assemblea cittadini. Maestri d'eccezione Barnini e Bagnoli



EMPOLI — Lezione particolare questa mattina per gli studenti delle classi 3 A P e 3 A N della scuola elementare Busoni-Vanghetti di via Sanzio, che sotto la guida del sindaco Brenda Barnini e del presidente del consiglio comunale Roberto Bagnoli, hanno visitato l'aula dell'assemblea cittadina.

Ad accompagnare gli alunni erano presenti anche gli insegnanti Claudia Giuntini, Antonella Bertini, Alessandro Poli e Miranda Mannina, quest’ultima non nuova nel palazzo comunale visto che è consigliere comunale dal maggio 2014.

Bagnoli ha spiegato ai ragazzi seduti sugli scranni, il ruolo, i meccanismi e alcuni "segreti" del consiglio comunale. Il sindaco Barnini ha salutato le due scolaresche spiegando brevemente come funziona un’amministrazione comunale e ha risposto ad alcune domande e segnalazioni degli studenti.

Le due classi sono state ospitate per un paio di ore in Comune nell’ambito di un percorso didattico che, partendo dalla materia storica, li ha portati a conoscere l’istituzione più antica in Italia, appunto il Comune della città dove loro studiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 32 anni, è finita in ospedale con un forte trauma cranico. La polizia municipale indaga e cerca testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca