Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 13:05

Al Palaexpo torna il mercatino della solidarietà

Sabato 4 e domenica 5 novembre grande assortimento di giocattoli, biancheria per la casa, abbigliamento, piccoli elettrodomestici e molto altro



EMPOLI — Valorizzare ogni forma di solidarietà sociale, diffondere la cultura del recupero e della lotta allo spreco, promuovere il rispetto dell'ambiente: questo rappresenta lo spirito guida della associazione Recupero Solidale che nello specifico, si dedica al recupero di merci e prodotti non vendibili, a causa ad esempio di imballaggi non integri, alimentari e non.

Re.So., come da tradizione, organizza due giorni di Mercatino della Soldiarietà, sabato 4 e domenica 5 novembre al Palazzo delle Esposizioni.

Con i fondi derivanti dalla vendita di questi prodotti, verranno acquistati buoni pasto da mettere a disposizione delle associazioni di volontariato e di altri progetti di solidarietà. Recentemente Re.So. ha distribuito 12.000 euro di buoni alle realtà locali.

Il mercatino è un’occasione per un nuovo recupero di tutta quella merce che giace nel magazzino di Re.So., alla Vela Margherita Hack di Avane, e non è più utile né alle associazioni di riferimento né ad altre associazioni.

Il mercatino si svolge nel PalaExpo, in piazza Guido Guerra, sabato dalle 15.30 alle 19, e domenica, dalle 10.30 alle 19.

Sarà disponibile un grande assortimento di giocattoli, biancheria per la casa, abbigliamento, piccoli elettrodomestici e molto altro. Tutti i cittadini sono chiamati a partecipare, a trovare cose belle, contribuendo così a sostenere il grande lavoro di Re.So.

Un appuntamento che ha sempre richiamato tantissime persone, le quali con modestissime offerte, hanno potuto portarsi a casa oggetti di ogni tipo. Questi prodotti, altrimenti inutilizzabili e destinati alla discarica, si sono dimostrati ancora utili per le persone che, acquistandoli ad un prezzo solidale, di fatto compiono un gesto, un’azione concreta contro lo spreco. Si è potuto così trasformare in risorsa anche merce che di per sé non lo è.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno