Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 01 dicembre 2015 ore 10:46

Assalto al circolo con spaccata

I ladri hanno fatto irruzione usando un'auto come ariete. Ingenti danni all'ingresso per un furto di poco valore. E' il secondo episodio



EMPOLI — Il circolo Arci di Sant'Andrea torna nel mirino del ladri. Che stavolta lo hanno inquadrato con il muso del loro veicolo, lanciato contro l'ingresso per sfondarlo e depredare il poco che c'era da trovare all'interno.

Non è la prima volta che accade: già nel giugno scorso il circolo aveva subito un furto, ma quella volta a essere scagliato contro la vetrina fu un pezzo di cemento e il bottino ammontava a circa un migliaio di euro; in questo caso, la situazione appare ribaltata: danni più gravi per una misera refurtiva. Si parla di alcuni pacchetti di sigarette e una cassa con gli spiccioli.

Il locale era connesso con un sistema d'allarme a una vigilanza privata, che è subito entrata in azione; ma il colpo è avvenuto troppo rapidamente, i ladri sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo delle guardie. Nella fuga sono andati a sbattere contro un cartello stradale, buttandolo giù, ma neppure questo è bastato a fermarli.

I gestori del circolo sono ormai all'esasperazione, e con loro le numerose vittime dei furti piovuti come grandine negli ultimi mesi. Qualcuno grida all'emergenza e, sebbene le forze dell'ordine abbiano tentato di rassicurare i cittadini, il sindaco di Empoli Brenda Barnini si è trovata costretta a chiedere un aumento del personale per intensificare i controlli.

A tale scopo, domani si riunirà il comitato proviciale per la sicurezza e l'ordine pubblico. Sarà la prima visita del prefetto Alessio Giuffrida. Con lui ci saranno anche i vertici delle forze provinciali: carabinieri, guardia di finanza e polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca