Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 01 gennaio 2018 ore 13:45

In arrivo colonnine per caricare mezzi elettrici

A breve una manifestazione d’interesse. Obiettivo è promuovere la diffusione di modalità di trasporto elettrico ecosostenibile



EMPOLI — Colonnine per ricaricare veicoli elettrici in città. È l’idea del Comune di Empoli per incentivare l’uso di veicoli a emissioni zero.

L’obiettivo è dotare alcune aree strategiche di Empoli di punti per consentire di ‘fare il pieno’ di energia a coloro che hanno deciso di puntare su un mezzo ibrido o con propulsione esclusivamente a energia elettrica.

Un provvedimento che va nell’ottica dell’attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile, per promuovere la diffusione e la valorizzazione di modalità di trasporto elettrico ecosostenibile.

Per questo la giunta comunale ha dato il via libera a una manifestazione d’interesse che nei prossimi giorni sarà resa pubblica per la ricerca di soggetti privati che abbiano la volontà di installare e gestire 10 colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, facendosi carico delle spese di fornitura, installazione e gestione dei dispositivi.

Sono una decina le possibili postazioni individuate per coprire le aree di maggior interesse della città: la zona industriale del Terrafino, la zona ospedaliera, l’area della stazione, la zona commerciale di Pontorme, il polo scolastico, il polo tecnologico, piazza della Vittoria, Viale delle Olimpiadi e la zona artiginale di Carraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno